Mondiali Les Gets 2022, Peter Sagan 16esimo nella prova di E-MTB dopo due cadute (Aggiornato)

Una giornata diversa dal solito per Peter Sagan. Lo slovacco, tre volte campione del mondo su strada, ha affrontato infatti la prova iridata di E-MTB prevista in calendario nella rassegna in corso di svolgimento a Les Gets, in Francia. La partecipazione del corridore alla gara con le “elettriche” della TotalEnergies era già stata da tempo annunciata e se, per quanto riguarda questa tipologia di biciclette si trattava di una prima volta, Sagan non è certo nuovo al mondo delle “ruote grasse”. Alla fine, il corridore di Žilina ha potuto affrontare una nuova sfida, anche se sul piano del risultato non è andata benissimo.

Caduto per due volte nel corso della prova, Sagan ha infatti chiuso al 16esimo posto a più di 5 minuti dal vincitore della prova, il francese Jerome Gilloux, giunto al traguardo in 52 minuti e 21 secondi. Sul podio anche un altro francese, Hugo Pigeon (secondo) e lo svizzero Joris Ryf. Per l’Italia due piazzamenti di rilievo: Andrea Garibbo ha chiuso quinto, appena davanti a Martino Fruet, sesto.

Lo slovacco tornerà ora in sella a una bici “tradizionale”: Sagan è infatti atteso in Canada, dove parteciperà alle due prove di un giorno di livello World Tour, il Gp Québec (9 settembre) e il Gp Montreal (11 settembre). Il tutto con l’obiettivo di presentarsi in buona forma alla prova in linea di un altro Mondiale, quello su strada di Wollongong 2022 (25 settembre).

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio